
Abbiamo raccolto 5 idee irresistibili da preparare con deliziosa frutta di stagione. Scoprile tutte!
Sono arrivati i dolci primaverili! Con creme leggere, frutta rinfrescante e bicchieri colorati.
Tiramisù con le fragole
Una variante al classico tiramisù è la versione con le fragole. Il dessert gode di tutta la bontà che la frutta di stagione primaverile può offrirti. La versione, fresca e appetitosa, si offre con mascarpone, panna e zucchero. Unisci mascarpone, fragole, panna, zucchero e savoiardi imbevuti di liquore e caffè espresso per una versione indulgente e fruttata del tiramisù. Puoi guarnire il dolce con sottili fette di fragole e qualche fogliolina di menta. Il dolce, senza alcol, può essere assaporato anche dai più piccoli.
Torta con pesche e yogurt
Cheesecake ai frutti di bosco
Una deliziosa cheesecake ai frutti di bosco con una crosta friabile e un ripieno cremoso. Perfetto per un’occasione speciale o un dolce regalo. La cheescake si compone di tre strati che raccolgono profumi unici e consistenza morbidissima. Il pezzo forte della cheesecake è composto da una fontana di frutti di bosco da servire sul momento. La cheesecake ai frutti di bosco è la torta estiva perfetta per concludere nel modo più accattivante e goloso una cena speciale.
Charlotte alle fragole
Sei alla ricerca di una torta al mascarpone senza cottura? La Charlotte alle fragole è il dessert fresco per la primavera e per l’estate. La Charlotte, nata in Francia, è un dolce al cucchiaio che ha al suo interno una ghiotta crema al mascarpone, farcita con fragole fresche. Bisogna impilare i savoiardi in modo verticale, posizionarlo in frigo e attendere 2 ore prima di assaporarla come dessert.
Trifle con i ribes
Il trifle di ribes è il compromesso perfetto tra un dolce al cucchiaio e chi ha poco tempo a disposizione. Perfetto per la stagione estiva, il trifle, dolce inglese, è composto da: Pan di Spagna, farcitura di crema pasticciera, ribes e tanti strati di crema al mascarpone e panna fresca.