Siamo ormai in piena estate e trascorrere anche solo qualche ora al giorno in spiaggia è all’ordine del giorno. Rinfrescarsi in acqua, prendere il sole, praticare sport in acqua o sul bagnasciuga sono le attività sicuramente più ricorrenti, tuttavia, per rendere una giornata di mare un’esperienza fuori dall’ordinario, vi consigliamo alcuni gadget tech da non dimenticare mai nella tua borsa da spiaggia.
In primis, se sei una persona che ama esplorare il fondale marino, ti consigliamo assolutamente di acquistare una maschera da sub con supporto integrato per actioncam. Si tratta di un modo estremamente comodo per portare con sé la propria GoPro o similari e realizzare foto o video di buona qualità.
Se invece sei più da relax sotto l’ombrellone, ti consigliamo di avere sempre con te un ereader waterproof. Si tratta di una specie di “libreria digitale”, che ti permette di avere una vasta scelta anche lontano da casa, evitando di portare scorte ingombranti. La sua particolarità rispetto agli ereader standard? L’alta luminosità dello schermo anche sotto i raggi solari più intensi.
Per i più spericolati, amanti degli sport d’acqua, consigliamo assolutamente l’acquisto di un acqua scooter. Parliamo di un particolare gadget che, grazie a motore integrato e comodi manici, consente di appendersi e varcare la superficie del mare fino a 40 metri e ad una velocità di 6,5 km/h. Ce ne sono di diverse tipologie in commercio, dunque puoi scegliere quella che fa per te in base ai tuoi gusti ed esigenze.
In caso di giornate di mare lunghe, soprattutto nelle cosiddette “ore di punta” serve proteggersi dai raggi UV in modo adeguato. Se hai la pelle poi molto delicata, puoi acquistare un particolare braccialetto che, grazie a 4 diverse gradazioni di colore, ti avvisa del livello di intensità dei raggi solari.
Infine, se sei “smartphone-dipendente” anche in spiaggia, non potrai fare a meno di acquistare un caricatore solare multi-pannello che, soprattutto se collegato ad un power bank integrato, consente al telefono di recuperare molta energia, mantenendolo sempre protetto da eventuali cadute o schizzi d’acqua inattesi.