Scopri di più

5 IDEE TRUCCO COOL ED ORIGINALI PER HALLOWEEN

Dolcetto o Scherzetto? Ebbene sì, manca poco ormai alla festa più attesa dell’anno! Per quanto, infatti, non sia un evento proprio della nostra tradizione, Halloween ha “stregato” il cuore di tutti… di nome e di fatto!

Il motivo? Sicuramente l’usanza di vestirsi in maschera, optando per personaggi cupi e misteriosi, quali streghe, fantasmi, vampiri e chi ne ha più ne metta!

Per questo motivo, vogliamo darvi qualche dritta per rendere i vostri costumi sempre più paurosi ed autentici: vi presentiamo alcune idee make up semplici ma sfiziose per stupire tutti senza precedenti.

  1. Spider Web: la proposta più semplice da realizzare, ma sempre e comunque d’effetto. Basterà munirsi di un eyeliner nero e procedere con il disegno della ragnatela nella zona inferiore dell’occhio o negli angoli della bocca. 
  2. The Witch: l’idea make up più diffusa ed apprezzata di sempre. Anche in questo caso, non serve grande abilità per realizzarla: basterà munirsi di eyeliner ed ombretto viola o blu. Puntate su uno smokey eye importante, accentuando anche le sopracciglia e chiudete il tutto con un rossetto scuro, che riprenda i toni dell’ombretto.
  3. Annabelle: il trucco da bambola assassina è l’alternativa perfetta per chi ama sperimentare. Il primo passo e utilizzare un fondotinta molto chiaro, per ricreare l’effetto porcellana. Dopodiché, basterà giocare con ombretti e matite ricreando uno smokey eye scuro e una linea più chiara. Super importanti, le lentiggini, da ricreare sul volto sempre con una matita. Potete poi scegliere il rossetto che volete, a patto che si giochi sempre con le tonalità più dark e penetranti (viola, blu, rosso scuro…)
  4. Dracula: il make up da vampiro, si sa, non tramonta mai! Ma come realizzarlo al meglio? Basterà creare una base chiara e realizzare uno smokey eye molto scuro, sui toni metallici. Utilizzate poi un mascara effetto volume e, per le labbra, un rossetto liquido rosso.
  5. Jack Skeletron: sempre attuale, il make up da scheletro è uno dei più gettonati e replicati di sempre. La tecnica da utilizzare per riprodurre questo trucco al meglio è quella di giocare con luci ed ombre: disegnate la forma dello scheletro sul volto con una matita chiara e definite poi le forme con degli ombretti scuri. Successo garantito!