Scopri di più

GLI OCCHIALI DA SOLE DI TENDENZA IN PRIMAVERA – ESTATE 2022

Dopo la New York e la Milano Fashion Week, stiamo attraversando in questi giorni la settimana della moda a Parigi e possiamo già fare un resoconto sui trend che si scateneranno nel corso di quest’anno e del prossimo.
Da sempre, gli occhiali da sole, rappresentano un accessorio importante che oltre ad essere funzionale, completa il look in maniera decisiva; le sfilate di moda che si stanno tenendo in queste settimane, ci stanno svelando alcuni dei modelli più belli e di tendenza.

Gli occhiali da sole proposti da Chanel sono grandi e quadrati, le varianti colore sono sei e la particolarità è l’iconica catenina di pelle intrecciata che richiama la tracolla delle borse.
Quelli di Valentino, invece, sono in acetato nero o avorio con le lenti grigio o marrone; la montatura è rettangolare e stretta con una grande stud dorata, ispirata dalla collezione di accessori che ha ideato la Roman Stud come elemento di riconoscimento del brand Valentino. Ma questi non sono gli unici occhiali rettangolari, anche Prada ha fatto una proposta simile: sono i Prada Symbole; il design è geometrico e la montatura è bold con il tradizionale logo triangolo di Prada sulle asti.

L’altra grande tendenza degli occhiali da sole 2022 è ispirata agli anni ‘90 e si manifesta in colori “al neon”, i colori fluo. La collezione Spin-Shift di Oakley presenta, a tal proposito, un design artistico e piuttosto sportivo col fine di garantire il massimo del comfort e della protezione e di ottimizzare le prestazioni in ambienti ad alta esposizione alla luce. Sono infatti, disponibili con lenti Prizm, Snow, Water e Everyday e sono adatti durante qualsiasi attività sportiva o semplicemente per dar vita ad un look audace e versatile.

Cosa aspettate? Correte ad acquistare il modello adatto a voi!