Settembre si avvicina ed è arrivato il momento di pensare al ritorno a scuola. L’anno scolastico 2021/2022 inizierà, a seconda delle regioni, tra il 13 e il 20 settembre. Ma, dal momento che la nostra vita di tutti i giorni sembra essere sempre più tecnologica, vi consigliamo alcuni piccoli accessori e prodotti hi-tech che possono aiutare gli studenti di qualsiasi età, sia sui banchi di scuola che per lo studio a casa. Ecco quali abbiamo scelto per rendere migliore il rientro a scuola!
Un ottimo acquisto potrebbe essere l’ebook reader.
Si tratta di un apparecchio delle dimensioni di un tablet che permette di visualizzare i libri in formato digitale. Il più famoso è sicuramente Amazon Kindle che viene venduto in diversi formati e colorazioni.
Inoltre, per archiviare o trasferire qualsiasi tipo di file è comodo portare con sé una penna USB. Esistono diversi modelli con tagli da 8,16,32 GB che sono ispirati anche ai personaggi Disney e ai supereroi Marvel.
L’accessorio più interessante è la penna scanner.
Consente di digitalizzare o tradurre il testo presente in un libro, rendendo anche lo studio da un libro straniero un’operazione semplice ed immediata. I modelli più conosciuti sono la IRIS Pen Air 7 e la ScanMarker air.
Ultimo, ma non per importanza, è lo zaino.
Quasi tutti i modelli, oggi, sono dotati di uno scomparto imbottito dove tenere in sicurezza il laptop oppure il tablet. Esistono anche zaini con funzionalità decisamente tecnologiche: alcuni hanno la ricarica smart usb per ricaricare lo smartphone senza estrarre la powerbank oppure sono dotati del jack per le cuffie per ascoltare la musica in qualsiasi momento.