Scopri di più

Il Very Peri è il colore del 2022

L’azienda americana Pantone si è espressa, pochi giorni fa, sul colore dell’anno 2022: il “Very Peri”. È una tonalità di blu pervinca e ha l’obiettivo di trasmettere la giusta carica a tutti per la ripartenza, dopo gli ultimi anni.

Il processo di individuazione del colore dell’anno è lungo e complesso, ma sempre esatto. Il Very Peri sarà il colore che entrerà negli armadi di tutti a partire da gennaio 2022 e non solo: entrerà involontariamente anche nel mondo dell’arredamento e del make up.
I marchi di abbigliamento sono tuttavia i primi a consultare l’istituto Pantone fidandosi ciecamente e producendo i capi delle nuove collezioni in quel colore: cappotti, pellicce, tailleur e décolleté, tutto inevitabilmente si tingerà di blu pervinca.

Secondo altri studi, anche il verde sarà un colore di cui non potremo fare a meno. Con lo stesso obiettivo, il “verde speranza” entrerà nelle nostre vite e cercherà di farci tornare alla normalità. Marchi come Bottega Veneta e Salvatore Ferragamo, hanno puntato in particolare sui capospalla: il cappotto verde diventerà un must have della stagione più fredda dell’anno.

Ma a chi sta bene il verde? Gli studi di armocromia affermano che chi possiede una carnagione chiara, capelli biondi e occhi azzurri o verdi, deve puntare sulle tonalità di verde più vivaci; chi invece ha una carnagione olivastra, capelli castani e occhi marroni, deve necessariamente creare un look che non sia total green ma che abbia in contrasto colori come il marrone o l’arancione.

Se non siete a favore dei colori più vivaci, invece, il total nude è ciò che fa per voi. Colori come il panna e il beige, daranno un tocco di eleganza e luminosità al vostro look.
È vero, non siamo abituati ad indossare colori chiari nella stagione invernale, ma il 2022 ci stupirà e ci consentirà di sentirci totalmente comfort in questi colori.
Un completo in maglina color fango con una sneakers o un tacco e potrete essere eleganti e raffinate allo stesso tempo.