Scopri di più

Primavera 2024, tra intramontabili ritorni e imperdibili novità

Con l’arrivo della primavera nel 2024, il mondo della moda si prepara a un’esplosione di colori, stampe e stili freschi.

Questa stagione, caratterizzata dalla rinascita della natura, porta con sé un ventaglio di tendenze che trasformeranno il tuo guardaroba e ti faranno abbracciare la vibrante energia primaverile.

5 tendenze per la moda 2024, tra intramontabili ritorni e imperdibili novità

La primavera è sinonimo di colori vivaci e il 2024 non fa eccezione. Dai toni sorbetto alle sfumature audaci, l’esplosione di colori sarà l’assoluta protagonista del mese primaverile. Accanto ai colori vivaci, potrebbero emergere anche tonalità pastello sofisticate come lavanda, menta, giallo pastello o rosa polveroso. Questi colori più tenui potrebbero essere utilizzati per creare un’atmosfera delicata e romantica. Ci si aspetta, infatti, che il verde lime, il rosa pesca e il giallo primaverile saranno i preferiti dai clienti, i quali potranno giocare con un’atmosfera allegra in ogni outfit. Torneranno poi le stampe floreali che verranno reinterpretate in modo audace e moderno. Designers innovativi giocano con dimensioni e combinazioni insolite, creando stampe floreali che trasmettono freschezza e originalità. La moda potrebbe giocare con combinazioni audaci e contrastanti, mescolando colori vivaci con tonalità scure o neutre per creare look accattivanti e di impatto.

Tessuti morbidi e leggeri. La seta, il lino saranno i materiali chiave per abiti fluidi e confortevoli. Le trasparenze moderate aggiungono un tocco sensuale ed elegante, permettendo di giocare con strati leggeri e sofisticati.

Le frange e il blazer continuano ad essere al centro della moda del 2024. Lunghe, sinuose e luminose, esaltano le silhouette. Cosa aspetti? Da Barimax illumina la tua giornata con l’energia positiva della moda primaverile.