Scopri di più

TENDENZE MODA BAMBINO AUTUNNO INVERNO 2022

L’autunno si avvicina e, come per ogni stagione, le tendenze variano nel loro canonico ciclo continuo. E questo non vale solo per la classica moda uomo o donna: anche per i più piccoli ci sono dei fondamentali accorgimenti fashion da tenere sempre a mente per restare sempre al passo con le tendenze del momento.

Mamme e non solo, siete pronte a conoscere come vestire i vostri bambini per questa nuova stagione? Ecco qualche piccolo consiglio che sicuramente potranno tornarvi utili:

  1. Prediligete sempre materiali molto caldi, brillanti ma soprattutto… green! Certo, lo stile è sempre importante, ma ciò che conta di più è il loro benessere! Per questo motivo, assicuratevi che siano sempre al caldo e riparati. Acquistate sempre i classici piumini, ma non solo: una buona alternativa possono essere i completi in felpa elasticizzati, soprattutto se prediligete una moda sportiva e pratica.
  2. Se invece siete delle appassionate di stampe, il pattern del momento per i vostri piccoli è… il tartan! Per chi non sapesse di cosa parliamo, si tratta di un motivo composto da grandi quadri in stile scozzese e, per questa stagione, si indosserà davvero ovunque: dalla maglieria alle camicie, e perfino nei giubbotti… I quadrettoni si declineranno in diverse nuance: dal classico rosso, al giallo, al verde e blu… insomma, date libero sfogo alla fantasia!
  3. Ma non sarà solo il tartan la stampa dell’autunno: se avete altri gusti, potete anche spostarvi su stampe più semplici e disimpegnate. Optate per esempio, per il floreale o righe e pois… insomma potete spaziare in base ai vostri gusti e all’attitudine dei vostri piccoli.
  4. In particolare per le bambine: per l’autunno andrà particolarmente di moda il “romantic style”. Affidatevi dunque a gonne in tulle, abiti con strass e lustrini, colori pastello o particolarmente tenui… insomma, trasformate le vostre piccole in meravigliose principesse per qualsiasi occasione!
  5. Infine, potete giocare con colori della stessa tonalità: a sorpresa, l’accostamento blu-nero è tornato di gran moda, come anche verde oliva e giallo ocra, bianco e beige e chi ne ha più ne metta!